Limiti

  
  

Mentre svolgiamo un esercizio può essere comodo conoscere il risultato esatto di un limite. Ecco alcuni siti che offrono piattaforme di calcolo dei limiti molto semplici ed intuitive.

  • Wolfram Alpha su wolframalpha.com
    Wolfram Alpha è la versione online di Mathematica, il software che permette di calcolare svariate applicazioni. Questo tool è completamente gratuito ma iscrivendosi è possibile avere diverse informazioni sul limite considerato, come il grafico della funzione e lo svolgimento del limite.
  • Calcolatrice Limiti su numberempire.com
    Calcola un limite di una funzione rispetto ad una variabile in un dato punto. La grafica è molto semplice e permette di inserire in apposite caselle le informazioni necessarie.
  • Limit Calculator su solvemymath.com
    Basta inserire la funzione, la variabile reale considerata, il punto limite e volendo anche la direzione in cui stai considerando il limite.
  • Precalculus su mathway.com
    Il sito propone diversi tool per svolgere i calcoli più svariati; per calcolare i limiti basta selezionare la tendina “Precalculus” e selezionare fra i simboli disponibili quello del limite.

 

Leggi anche: Le migliori app per studiare matematica

Esplora:


Disclaimer: queste informazioni hanno solo carattere indicativo. Non rappresentano e non si sostituiscono in alcun modo al consulto di un professionista e vengono fornite solo come strumento ad uso personale. Per un consulto professionale è fortemente consigliato il parere di un professionista qualificato.»