Copyright © The Baking Fairy

  
  

Il rettangolo è un quadrilatero con tutti gli angoli interni retti (misurano 90°) ed è dotato di quattro lati a due a due paralleli e ciascuno dei quali è congruente (ha la stessa lunghezza) a quello opposto. I lati di un rettangolo possono essere chiamati in un altro modo: il lato che si trova in orizzontale si chiama base, mentre quello che si trova in verticale si chiama altezza. Calcolare l’area di un rettangolo vuol dire cercare la misura di quella parte di piano che sta all’interno dei lati della figura.

La formula da utilizzare è molto semplice, basta moltiplicare la lunghezza della base per la lunghezza dell’altezza.

Area rettangolo

  
  


Se per esempio ci viene assegnato un rettangolo che ha base lunga 25 cm e un’altezza di 13 cm allora facciamo 25 cm · 13  cm = 325 cm². Grazie a questa formula è possibile calcolare le formule inverse per trovare altre caratteristiche del rettangolo. Consulta la pagina con tutte le formule del rettangolo.

Copyright Immagine di copertina © The Baking Fairy

Esplora:


Disclaimer: queste informazioni hanno solo carattere indicativo. Non rappresentano e non si sostituiscono in alcun modo al consulto di un professionista e vengono fornite solo come strumento ad uso personale. Per un consulto professionale è fortemente consigliato il parere di un professionista qualificato.»